Chi siamo

Alessio De Caprio e Francesca Giorgini

 

Ci siamo diplomati negli  anni 2004 (Alessio) e 2006 (Francesca) presso l’Accademia Nazionale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” . Nel 2009  abbiamo deciso di unire le nostre competenze e le nostre sensibilità dando vita a un progetto volto alla crescita e alla diffusione dell’arte teatrale. Proponiamo  corsi di teatro presso strutture pubbliche e private  dedicando rispetto , passione e valore al duro ma stupendo lavoro del teatro.

Perché Teatri di Rame?

Teatri di Rame è una sigla che racchiude il lavoro di formazione teatrale che Alessio e Francesca propongono da molti anni nelle sale e nei teatri di tutta Roma.  Le relazioni che legano il nostro pensiero di teatro con questo metallo sono molte. Il rame è universalmente noto come conduttore di energia, è un metallo di conducibilità elettrica e termica elevatissimo ed è molto resistente alla corrosione.  Nella Bibbia Mosè fece un serpente di rame e lo mise sopra l’asta; quando il serpente mordeva qualcuno, se questi guardava il serpente di rame, restava in vita; esattamente come il teatro, è un’arte che cambia, trasforma e rende vivo ogni essere umano.

Come dentro un’opera d’arte pulsano  forme, emozioni e dinamismi così in ognuno di noi risiede la possibilità di tirar fuori dalla propria materia umana le stesse componenti dell’opera d’arte . Il nostro obiettivo  è quello di individuare ed utilizzare gli strumenti adatti affinché questa personalissima rivoluzione venga allo scoperto.

Crediamo onestamente nella qualità delle  proposte che presentiamo e che da anni ci danno grandi soddisfazioni . Soprattutto crediamo nell’utilità sociale e pedagogica che i nostri corsi offrono.

Questo sito raccoglie i laboratori e spettacoli che abbiamo portato avanti in questi ultimi anni e che continuiamo a proporre  . Vi presentiamo laboratori per  bambini, per ragazzi, per adulti , laboratori di teatro rivolti alla terza età, corsi di dizione  e workshop intensivi tematici condotti da professionisti del campo della formazione teatrale.

Vi invitiamo   a leggere ed approfondire i nostri curricula che troverete con facilità all’interno del sito oppure cliccando sulle nostre immagini. Buona navigazione!.

 

Alessio De Caprio
Francesca Giorgini

Salva

Salva